search
top

CONSIGLIO COMUNALE 01/07:MAO TSE TUNG!FITNESS ENDURANCE CAMEL TROPHI E TANTI MAL DI PANCIA!

Dimensione Testo » Grande | Piccolo


L’assessore Bartoli sventola il mitico libretto rosso di MAO e cita versetti sulla cultura popolare!

Non il solito gonfione e gonfianuvoli, ma una novella guardia rossa a difesa della cultura per il popolo!

Fruizione gratuita e non profitti! A pagare le spese della cultura siano le mille associazioni che usufruiscono gratis del Teatro della Città! ( 1.500 euro a serata la cifra proposta!).

Ieri sera in consiglio è sembrato rinfrancato! Per una volta la pietra dello scandalo si chiama

Fitness Endurance Camel Trophi! Ebbene sì! La pietra miliare della riqualificazione dei parchi ( del PARCO PASCOLI ) è la creazione di uno spazio fitness per giovani mamme! All’aperto! Al vento ed alla pioggia! Al sole tutto l’anno!!

L’idea geniale è dell’Assessore Rodolfi ( LEGA NORD). Un parco frequentato da mamme e bambini marocchini, indiani e pachistani! Un parco attenzionato da sempre dalla Lega Nord ( o di quello che resta!).

Siamo chiarissimi: spendere soldi dei cittadini per tali progetti è una offesa alla dura realtà che migliaia di famiglie stanno vivendo!

I pochi soldi che un comune ha devono essere spesi per progetti dannatamente concreti!

Il Consigliere Davide  Zanichelli ( 5 stelle) ha proposto di utilizzare la sala civica come sede di cineforum. Proposta messa a trattativa e sarà oggetto di verifica di fattibilità! Pochi e contenuti i contrasti.

Noi ( insieme a Stefano Villani “ Uniti per Guastalla”) abbiamo proposto che l’intero ammontare della riqualificazione dei parchi ( 66.000 euro) venisse dirottato all’acquisto dei libri di testo che le famiglie, povere, monoreddito e cassintegrate, dovranno acquistare a settembre! Un uso chiaro e pulito delle poche risorse disponibili.

C’è stato proposto un compromesso: rinunciare ad un giudizio negativo sulle spese ludiche dei parchi e proporre genericamente di acquistare libri! Non abbiamo accettato! Il giudizio negativo è totale e non contrattabile!!

Capitolo mal di pancia del Sindaco:

l’opposizione non collabora, protesta su tutto! La giunta fa quel che può! L’ENCI è un capitolo del passato! I libri scandalo di Bartoli non valgono la sua poltrona. Ed ancora: il Parco Pascoli è frequentato da cittadini italiani eccellenti , i pariolini di Guastalla vi si trovano la sera a chiacchierare, a presto il Rotary istituirà una sezione pubblica nel parco!

Capitolo mal di pancia di Avio Manfredotti:

ha relazionato sul bilancio in modo balbettante! Si è arrampicato sugli specchi per non rendere pubblico un finanziamento di 30.000 euro per una mostra della Galleria Estense a Palazzo Ducale ( l’assessore Bartoli rende merito a se stesso della mostra , ma è davvero così?) 30.000 euro che si aggiungono a 32.000 euro per l’acquisto di bacheche pregiate ed ai già versati 22.500 a favore di professionisti della cultura!

Circa 85.000 euro per una mostra e qualcuno ( della maggioranza!!) raccontava che all’Assessore Bartoli era stato tolto il portafoglio ( nel senso di capacità di spesa!)

Capitolo assenze:

Fiumicino assente ormai da nove mesi! Guerreschi Nicola: giustificato. Villani Stefano: bloccato da un mal di schiena!

Capitolo compensi degli insegnanti del corso serale per studenti lavoratori:

non interessa nessuno della maggioranza, tantomeno interessa all’Assessore Manfredotti che aveva garantito sul suo onore il pagamento!

Ultime considerazioni:

la Presidente Fiorani si è ben comportata ed il vicesindaco Iafrate ha abbandonato anzitempo la seduta per protesta! Contro chi e che cosa lo sa solo lui!

Massimo Comunale

Consigliere di PRC Guastalla ( RE)

01/07/2011



Condividi la Notizia:

2 Commenti a “CONSIGLIO COMUNALE 01/07:MAO TSE TUNG!FITNESS ENDURANCE CAMEL TROPHI E TANTI MAL DI PANCIA!”

  1. charli scrive:

    Non sono mai stati colpi di sole a questi cervelli, occorrono neuropsichiatri per queste menti deviate.

  2. massimo scrive:

    dietrofont repentino e molto sospetto della giunta!tutto l’investimento su parco pascoli dirottato a pieve di guastalla!proteste vibranti dei pariolini e del rotary non informati!è una vittoria della gente che si opponeva alla demolizione del barcone?no davvero!!è più probabile una vittoria del lobbista di pieve!!(pieve ,pieve uber alles!!!)

top