search
top

potere al popolo e la tutela della salute pubblica!

Dimensione Testo » Grande | Piccolo


 

L’articolo 32 della Costituzione definisce la tutela della salute pubblica un diritto dell’individuo e un interesse della comunità.e chiarisce ,cure gratuite agli indigenti.

Oggi la realtà è diversa,nel 2016 ben 11 milioni di persone hanno rinunciato a cure mediche prescritte e sempre oggi la Sanità pubblica è sempre più povera  di servizi e prestazioni,a vantaggio esclusivo dell’offerta privata.

Noi di Potere al Popolo ci batteremo con tutte le nostre ,prima e dopo il 4 marzo,

per una

Sanità pubblica gratuita e logica abolizione di ticket dichiarati e mascherati.

Sanità accessibile a servizi e prestazioni con l’abbattimento delle liste di attesa,attraverso assunzioni di medici,infermieri,personale ausiliario.

Sanità pubblica gratificata dalla firma di un contratto nazionale atteso da decenni,dalla stabilizzazione dei precari della sanità e dalla rinuncia aziendale alle nuove forme di contratto umilianti e demoralizzanti.

 

Ci batteremo per la riapertura dei punti nascita della montagna,scelta politica scellerata

che umilia Comunità che vivono in zone disagiate.

La partita non è chiusa: la mobilitazione permanente dei comitati ,associata a una sonora sconfitta elettorale del partito guida in Regione(il PD e nel PD dell’ex sindaco di Casalgrande Rossi)potranno riaprire la partita.

Non siamo contrari ai centri di eccellenza ,sono un bene per nostra comunità,ma ci preoccupa che possano assorbire quasi totalmente i pochi finanziamenti pubblici, a scapito di un territorio che va potenziato e non svuotato di personale e servizi.

 

Fra qualche anno ci sarà una emergenza medici che metterà a rischio servizi e prestazioni,

si ipotizza che i bandi per assunzioni andranno deserti e a fronte di tutto questo gli studenti di medicina sono pochissimi e pochissimi sono gli studenti laureati che possono specializzarsi.

Noi siamo per la liberalizzazione degli ingressi ,abolendo in numero chiuso ,e siamo per possibilità di specializzazione più alta possibile.

 

Potere al Popolo



Condividi la Notizia:

Commenti chiusi.

top