Consiglio Comunale Volantino

CONSIGLIO COMUNALE 01/07:MAO TSE TUNG!FITNESS ENDURANCE CAMEL TROPHI E TANTI MAL DI PANCIA!

L’assessore Bartoli sventola il mitico libretto rosso di MAO e cita versetti sulla cultura popolare!

Non il solito gonfione e gonfianuvoli, ma una novella guardia rossa a difesa della cultura per il popolo!

Fruizione gratuita e non profitti! A pagare le spese della cultura siano le mille associazioni che usufruiscono gratis del Teatro della Città! ( 1.500 euro a serata la cifra proposta!).

Ieri sera in consiglio è sembrato rinfrancato! Per una volta la pietra dello scandalo si chiama

Fitness Endurance Camel Trophi! Ebbene sì! La pietra miliare della riqualificazione dei parchi ( del PARCO PASCOLI ) è la creazione di uno spazio fitness per giovani mamme! All’aperto! Al vento ed alla pioggia! Al sole tutto l’anno!!

L’idea geniale è dell’Assessore Rodolfi ( LEGA NORD). Un parco frequentato da mamme e bambini marocchini, indiani e pachistani! Un parco attenzionato da sempre dalla Lega Nord ( o di quello che resta!).

Siamo chiarissimi: spendere soldi dei cittadini per tali progetti è una offesa alla dura realtà che migliaia di famiglie stanno vivendo!

I pochi soldi che un comune ha devono essere spesi per progetti dannatamente concreti!

Il Consigliere Davide  Zanichelli ( 5 stelle) ha proposto di utilizzare la sala civica come sede di cineforum. Proposta messa a trattativa e sarà oggetto di verifica di fattibilità! Pochi e contenuti i contrasti.

Noi ( insieme a Stefano Villani “ Uniti per Guastalla”) abbiamo proposto che l’intero ammontare della riqualificazione dei parchi ( 66.000 euro) venisse dirottato all’acquisto dei libri di testo che le famiglie, povere, monoreddito e cassintegrate, dovranno acquistare a settembre! Un uso chiaro e pulito delle poche risorse disponibili.

C’è stato proposto un compromesso: rinunciare ad un giudizio negativo sulle spese ludiche dei parchi e proporre genericamente di acquistare libri! Non abbiamo accettato! Il giudizio negativo è totale e non contrattabile!!

Capitolo mal di pancia del Sindaco:

l’opposizione non collabora, protesta su tutto! La giunta fa quel che può! L’ENCI è un capitolo del passato! I libri scandalo di Bartoli non valgono la sua poltrona. Ed ancora: il Parco Pascoli è frequentato da cittadini italiani eccellenti , i pariolini di Guastalla vi si trovano la sera a chiacchierare, a presto il Rotary istituirà una sezione pubblica nel parco!

Capitolo mal di pancia di Avio Manfredotti:

ha relazionato sul bilancio in modo balbettante! Si è arrampicato sugli specchi per non rendere pubblico un finanziamento di 30.000 euro per una mostra della Galleria Estense a Palazzo Ducale ( l’assessore Bartoli rende merito a se stesso della mostra , ma è davvero così?) 30.000 euro che si aggiungono a 32.000 euro per l’acquisto di bacheche pregiate ed ai già versati 22.500 a favore di professionisti della cultura!

Circa 85.000 euro per una mostra e qualcuno ( della maggioranza!!) raccontava che all’Assessore Bartoli era stato tolto il portafoglio ( nel senso di capacità di spesa!)

Capitolo assenze:

Fiumicino assente ormai da nove mesi! Guerreschi Nicola: giustificato. Villani Stefano: bloccato da un mal di schiena!

Capitolo compensi degli insegnanti del corso serale per studenti lavoratori:

non interessa nessuno della maggioranza, tantomeno interessa all’Assessore Manfredotti che aveva garantito sul suo onore il pagamento!

Ultime considerazioni:

la Presidente Fiorani si è ben comportata ed il vicesindaco Iafrate ha abbandonato anzitempo la seduta per protesta! Contro chi e che cosa lo sa solo lui!

Massimo Comunale

Consigliere di PRC Guastalla ( RE)

01/07/2011

2 Comments
  1. charli 7 anni ago

    Non sono mai stati colpi di sole a questi cervelli, occorrono neuropsichiatri per queste menti deviate.

  2. massimo 7 anni ago

    dietrofont repentino e molto sospetto della giunta!tutto l’investimento su parco pascoli dirottato a pieve di guastalla!proteste vibranti dei pariolini e del rotary non informati!è una vittoria della gente che si opponeva alla demolizione del barcone?no davvero!!è più probabile una vittoria del lobbista di pieve!!(pieve ,pieve uber alles!!!)

Comments are closed.

Potrebbero interessarti