Comunicato Stampa

Comunicato stampa : Speculazione edilizia a Borzano. L’affare si complica.

single-image

​​​​​PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA
​​​​​Gruppo Consiliare di Albinea (RE)
Circolo “G. Impastato” Quattro Castella, Albinea, Vezzano s/Crostolo​​​

Comunicato stampa : Speculazione edilizia a Borzano. L’affare si complica.

Nel corso dell’ultimo consiglio comunale il gruppo di maggioranza, facente capo al Vicesindaco Poletti ha approvato una variante al PRG, riguardante la frazione di Borzano che consente ad un noto e facoltoso cittadino della zona pedecollinare, lo spostamento della volumetria edificabile di una vecchia porcilaia collocata in riva al torrente Lodola, ad un’area nei pressi del centro della frazione di Borzano.

Si tratta di una mera speculazione edilizia, votata dal gruppo consiliare di maggioranza. La consigliera di Rifondazione Barbara Zenoni ha espresso voto contrario. Tra l’altro quello che sconcerta è la tempistica con la quale è stata adottata la variante; la stessa giaceva in attesa da almeno un paio d’anni. Suona molto strano che si decida di procedere con un intervento così invasivo per la frazione di Borzano a pochi giorni dal voto amministrativo, mediante uno degli ultimi atti dell’amministrazione uscente. Forse questa operazione ha a che fare con le primarie che il PD albinetano organizzerà nelle prossime settimane per scegliere il nuovo candidato sindaco? Viene il sospetto che qualcuno voglia ottenere qualche sostegno veramente importante nella propria corsa all’investitura di candidato sindaco. Se così fosse la vicenda sarebbe ancora più penosa, dato che si caricherebbe sulla comunità borzanese un ulteriore colata di cemento per sfamare l’arrivismo di qualcuno.

Auspichiamo che nei prossimi consigli comunali non si ripetano episodi sconcertanti ed inspiegabili come questo, noi saremo pronti a denunciarli.

Infine ci fa assolutamente piacere sentire voci di dissenso alzarsi contro la vergognosa speculazione edilizia di cui sopra che un amministrazione in cerca di consensi importanti in vista delle primarie vuole imporre ai cittadini di Borzano. Su questi temi noi imposteremo la nostra campagna elettorale e nelle prossime settimane saremo in assemblea nelle frazioni per discutere coi cittadini. Contiamo siano numerosi.

​​​​​​​​​​Il direttivo del circolo

Potrebbero interessarti